10 settembre 2021

Nuovi corsi Asa e Oss

Nel mese di ottobre, il centro di formazione Mensalus (Gruppo Mantova Salus) avvierà due nuove iniziative formative professionalizzanti nell’ambito della sanità. I due corsi sono per Oss (operatore socio sanitario) e per Asa (ausiliario socio assistenziale). Entrambe queste figure sono attualmente molto ricercate all’interno di Rsa e ospedali.
 
Il corso per Oss ha una durata di 1000 ore di cui 450 di teoria, 100 di esercitazione pratica e 450 di stage. Le ore di stage, suddivise in due moduli da 225 ore cadauno, verranno prevalentemente svolte presso le strutture del Gruppo Mantova Salus, gruppo di aziende operante nella sanità privata nel territorio mantovano. La parte teorica e le esercitazioni pratiche saranno svolte presso la sede in Strada Circonvallazione Sud n. 21/B a Mantova (Palazzina Direzionale del Green Park). I requisiti minimi di accesso sono la maggiore età ed il diploma superiore (o qualifica triennale post licenza media).
 
Il corso Asa, che si svolgerà sempre a Green Park, ha una durata di 800 ore di cui 350 di teoria, 100 di esercitazione pratica e 350 di stage. Anche in questo caso le ore di stage verranno svolte all’interno di strutture del GMS. Requisiti minimi sono la maggiore età ed il diploma inferiore (licenza media).
 
Per info: 0376244780 oppure inviare una e-mail a: info@mensalus.it